Termini di pagamento
Gli Ospiti e gli Host per iscriversi alla community devono avere la maggiore età di 18 anni o più ,vedi modi e termini del servizio
Tra Ospiti e Host appartenenti alla community si verifica scambio di denaro ,in particolare :
*L’Ospite a seguito di espressa richiesta del servizio scelto corrisponde un importo ,come pattuito in sede di prenotazione ,all’Host
*L’Ospite corrisponde un importo aggiuntivo all’Host in caso di modifica della prenotazione ,cambio giorno e ora di check-in ,check-out ,sempre già specificato sull’annuncio dell’Host
*L’Ospite corrisponde all’Host importi per eventuali danni arrecati alla struttura o persone durante il soggiorno o esperienza
*L’Ospite corrisponde l’eventuale importo per danni causati dai suoi accompagnatori o da animali di proprietà portati , dove ammesso ( vedi annuncio)*
*L’Host versa un importo a titolo di risarcimento in caso di cancellazione non giustificata , vedi modi e termini di utilizzo
*L’Host restituisce il compenso ricevuto in quanto l’Ospite non potrà beneficiare dell’alloggio o dell’esperienza per motivi di forza maggiore e sicurezza ( quali terremoti,, tsunami ,inondazioni uragani , sommosse , guerre , tumulti , incendi , scioperi manifestazioni , blackout ) non imputabili quindi al volere dell’host e per questo nessuna penale verrà applicata .
*Si accetta che avvengano scambio di denaro ,come pattuito fra Host e Ospiti ,per ulteriori servizi richiesti e concordati
*Si accetta che ci siano dei versamenti di denaro volte al pagamento parziale o a saldo per acquisto di servizi aggiuntivi
*I membri della community sono responsabili di fornire e controllare dopo l’inserimento ,che i dati necessari per ricevere o inviare transazioni si corretto
*Se i membri della community ,dopo aver eseguito o ricevuto una prenotazione ,cambiano metodo di pagamento o coordinate bancarie,sono tenuti a comunicare tali variazioni.
*la Mercurio Experience viene esonerata da eventuali mancati compensi ,mancati rimborsi , mancati pagamenti e transazioni a seguito di errori di trascrizione dei necessari dati se il membro della community non invia al servizio reclami alcuna comunicazione segnalando da subito l’errore .
*l’inserimento di un nuovo metodo di pagamento o variazione potrà essere soggetta a verifica,chiedendo eventuali conferme e pre-autorizzazioni
*Tale scambio di denaro avviene esclusivamente tramite la piattaforma Mercurio Experience.Pagamenti richiesti con altri metodi e fuori dalla piattaforma Mercurio potrebbero essere azioni illecite e fraudolenti .
*Si invita a non eseguire transazioni di denaro al di fuori della piattaforma che tutela e monitora eventuali illeciti .
*La Mercurio Experience non risponderà di atti criminali eseguiti da malfattori o da membri della community che siano in mala fede.
*Gli appartenenti alla community ,ossia Ospiti e Host delegano quindi la Mercurio alla riscossione e al pagamento di tali emolumenti ,ma sia Host che Ospite accettano che il pagamento viene considerato come diretto verso l’Host che gestisce a pieno e in autonomia l’annuncio proposto .
*Si accetta che la transazione all’Host viene subordinata e soggetta al buon fine della ricezione dei pagamenti da parte dell’ Ospite
*L’Ospite, che adempie al pagamento nei modi , termini e tempi necessari non avrà responsabilità in merito a ritardi nel versamento verso l’Host .L’unico responsabile sarà a quel punto la Mercurio Experience ,l’Host avrà quindi pretese verso la Mercurio Experience ,esonerando da tale responsabilità l’Ospite , reclamando eventuale credito ( corrisposto se rispettati i termini e modi di utilizzo)
*La Mercurio Experience funge da agente per la riscossione del pagamento fra Host e Ospiti avendo pieno potere come conferito dai membri che accettano i termini e modi di utilizzo della piattaforma .
*La Mercurio Experience è delegata dai membri della community alla transazione economica tra Ospite e Host ,in alcuni casi la prenotazione del bene ,servizio o alloggio ,potrebbe essere eseguita direttamente al fornitore del servizio .
*Dopo aver pagato la prenotazione,i dati dell pagamento saranno utilizzati affinchè avvenga la transazione al fornitore del servizio o viceversa se vi fosse la necessità di stornare l’importo
*La Mercurio Experience avrà quindi la facoltà di eseguire le transazioni per saldare le prenotazioni sottraendo le provvigioni, spese e tasse ove previsto ,
*La Mercurio Experience avrà la facoltà di pagare somme a titolo di risarcimento danni a seguito di reclami ( dopo lo star bene dell’Ospite che ne conferma e paga il danno fatto ) ,
*Si accetta che la Mercurio Experience eseguirà la transazione di versamento solo dopo aver ricevuto l’eventuale pagamento di risarcimento da parte del membro della community che abbia causato il danno
*La Mercurio Experience si riserva di deferire un’agenzia di riscossione crediti .
*La Mercurio Experience si riserva la facoltà di denunciare presso le autorità competenti eventuali episodi che ricadano nell’illegale ,raggiare o eludere le sopra descritte regole
*Eventuali importi insoluti o dovuti e non pagati ,potranno essere prelevati o stornati anche da prenotazioni future o attuando procedure di recupero credito
*Eventuali pagamenti eseguiti ma non dovuti ( per esempio doppio pagamento ) saranno previa segnalazione verificati e stornati ( La Mercurio Experience si riserva di gravare eventuali spese aggiuntive ,al membro della community che abbia eseguito erroneamente l’operazione di pagamento)
*I membri della community ,accettano di restituire i fondi ottenuti erroneamente
*Nel caso l’Host annulli la prenotazione,il credito potrà essere utilizzato per un’altra prenotazione ,nel caso l’Ospite decida di avere il rimborso ,lo stesso sarà totale e avverrà nel giro di 36 ore
*Saranno ritenuti beni abbandonati ,i beni per cui la Mercurio Experience è impossibilitata alla transazione per informazioni del conto corrente errati o altro o perchè il membro interessato non risponde alle comunicazioni entro i termini di legge
*Ospiti e Host esonerano la Mercurio Experience per eventuali errori eseguiti dagli stessi .
*Se la transazione di trasferimento denaro , non andasse a buon fine per qualsiasi motivo,verrà inviata al membro interessato,richiesta di verifica o nuovo metodo di pagamento .Se dovessero trascorrere i termini per la cancellazione della prenotazione,a seguito di errori e i membri interessati non dovessero rispondere alle sollecitazioni, verranno come specificato su modi e termini del servizio applicate le relative penali
*Se specificato ,per i pagamenti programmati,l’importo verrà prelevato come da programma
*Per gli Host il totale del compenso che si riceverà sarà il totale pattuito con l’Ospite meno la percentuale della Mercurio ( vedi termini del contratto ) , meno le relative imposte , meno eventuali trattenute , se e come richiesto dalle autorità finanziarie e governative con riferimento alle leggi vigenti ed eventuali modifiche future .
*La Mercurio Experience ,puo’ sospendere temporaneamente un pagamento , se sussistono i dubbi di attività illecite o frodi , o perché occorrono nuove verifiche di identità
*La Mercurio Experience ,potrebbe suddividere il compenso in più pagamenti ,se si avesse la necessità di controlli , verifiche e accertamenti
*La Mercurio Experience non sarà ritenuta responsabile se a causa di eventi di forza maggiore ,i termini di trasferimento denaro non avvengano nei tempi previsti e pattuiti
*E’ responsabilità dei Membri della community di osservare leggi ,norme regolamenti e obblighi fiscali come da legislazione vigente
*La Mercurio Experience non svolge verifiche su identità ,precedenti di nessun membro, nè fornisce garanzie a riguardo ,i pagamenti sono ritenuti volontari e a rischio di chi li esegue .Nel caso di truffe il membro danneggiato sarà supportato dal nostro servizio clienti ,Ma eventuali denunce di carattere penale ,finanziario o giuridico dovranno essere emesse direttamente alla controparte
*La Mercurio Experience attua in ogni caso procedure volte a eliminare o ridurre truffe o atti criminali
*Se i membri della community consentono l’accesso al proprio account a terze persone cedendo le credenziali o facendo si che le stesse siano rubate ,saranno responsabili di eventuali violazione di legge ,di comportamento negligente, discriminatorio o fraudolento .
*I membri della community sono tenuti a mettere al sicuro password di accesso alla piattaforma,per evitare che tali informazioni vengano utilizzate per fini illeciti o false prenotazioni , a riguardo non sarà la Mercurio Experience responsabile in alcun caso,ma la stessa cercherà di trovare ragionevole soluzione affinché vengano recuperati i relativi fondi
*La Mercurio Experience declina ogni responsabilità in caso di perdite riconducibili ad azioni fraudolenti o per mancato utilizzo della piattaforma per transazioni di denaro o per mancato incasso dovuto a informazioni errate fornite dai membri
*Se si dovesse riscontrare un mancato compenso o transazione ,la Mercurio Experience, fornirà ,a seguito di comunicazione ,informazioni relative
*Qualsiasi reclamo relativo a perdita ,appropriazione indebita o servizio di pagamento non autorizzato va comunicato per iscritto alla sezione reclami
*I membri della community che trattano , archiviano dati relativi alle carte di pagamento devono attenersi ai requisiti in materia di privacy e sicurezza . per informazioni, conformità controllare su https;www.visa.com/cisp – https:www.mastercard.com/sdp
*La Mercurio Experience non è responsabile nei confronti dei membri di eventuale circostanza che determini perdita di reputazione,affari ,profitti
*Il presente accordo puo’ essere risolto in qualsiasi momento , inviando una email al servizio clienti
*La Mercurio Experience per avviso di pagamento o eventuale rifiuto del sistema a causa di eventuali errori ,informerà il membro della community attraverso i dati forniti
*I membri della community accettano che per erogare i propri servizi di pagamento, i PSP ossia i prestatori di servizio di pagamento vengano valutati , scelti o sostituiti dalla Mercurio Experience
*Eventuali modifiche saranno disponibili sul sito della piattaforma nella relativa sezione