Termini di utilizzo

La piattaforma Mercurio Experience offre ai propri membri identificati come Host  ossia gestori di alloggi, o di servizi ( quali tour operator, gestori di centri Spa e di agriturismi, musicisti, formatori di corsi online e in presenza, ristoratori, parrucchieri ) la possibilità di pubblicizzare tali servizi inserendo degli annunci nel sito Mercurio Experience che ne diano ampia descrizione e offre ai propri membri identificati come Ospiti la possibilità di cercare, prenotare e utilizzare tali servizi.

La Mercurio Experience si limita a  fornire il servizio di scambio informazioni online, ma non controlla, possiede o offre e gestisce nessun Annuncio. La Mercurio Experience  non è un agente immobiliare né un’agenzia di viaggio né un assicuratore o un venditore di pacchetti turistici (ai sensi della direttiva 8 UE) 2015/2302. Tutti gli accordi, contratti, patti, impegni e convenzioni sono stipulati direttamente tra Host e Ospiti. La Mercurio Experience non agisce in qualità di agente per alcun membro fatta eccezione per i termini di pagamento (vedi modi e termini di pagamento). Non intercorre nessun rapporto lavorativo fra  la Mercurio Experience e membri della community e come tale nessuna pretesa economica, contributiva può avere valenza ed effetto.

Diritti e doveri dei membri :

Ospite
Ha il diritto di accedere alla piattaforma
*Alla conferma della prenotazione e al relativo pagamento richiesto si perfeziona  l’accordo fra Ospite e Host, accettando di conseguenza di pagare il prezzo pattuito, i costi del servizio Mercurio e i costi eventuali, imposte e altra voce indicata al momento del pagamento

Costi.

*In caso di alloggi, tasse comunali o  regionali (quali tassa di soggiorno) o altro verranno pagati direttamente in alloggio, previa descrizione contraria sull’annuncio dell’Host.
*Si prende consapevolezza che l’accordo ossia la prenotazione fra Host e Ospite, avrà valenza effettiva solo dopo il pagamento della somma richiesta per alloggio o esperienza che sia.
*Si accettano quindi  i termini  di check-in e check-out
*Si accetta di rispettare  gli orari pattuiti
*Si accetta che non rispettare gli orari e le regole dell’alloggio potrebbe comportare una penale economica
*Si accettano quindi termini di cancellazione e regole dell’alloggio ,descritti nell’annuncio dell’Host .
*Si accettano i termini e le penali  per eventuale modifica della prenotazione ,quando applicabile
*Si accetta  , di non recare danno alla struttura  e/o monumenti e/o attrazioni e/o attrezzatura  di non disturbare altri ospiti o vicini ,consapevoli che tali azioni potrebbero avere gravi conseguenze per i protagonisti di tali gesta .
*Si accetta che l’Host non è responsabile di eventuali furti di oggetti personali lasciati incustoditi ,
*Si ha consapevolezza che cancellare una prenotazione ,potrebbe avere un costo per l’Ospite ( rimborso parziale per giusta causa all’ Host vedi costi di cancellazione )
*Si accetta ,nel caso si arrechi danno alla struttura o a  persone, di rimborsare l’Host o altre persone coinvolte nell’accaduto.
*Si accetta che se si arreca un mancato guadagno o  si danneggiano beni materiali all’Host ,lo stesso potrà richiedere e ottenere il risarcimento .
*Si accetta di rispettare il numero di ospiti pattuito nella prenotazione ,portando con sé ( se dovuto) eventuale autorizzazione  legale se si accompagna un minore
*Si accetta che tutte le regole sopra descritte dovranno essere rispettate dall’ Ospite che ha eseguito la prenotazione e dalle persone che lo accompagnano.
*Si accetta che  in caso di danno arrecato da animali (dove ammessi ,verifica sull’annuncio) il responsabile sarà l’Ospite che ha effettuato la prenotazione
*Si accetta che L’Host  si riserva il diritto di accedere all’alloggio se vi fosse l’urgenza e la necessità  di farlo
*Si accetta che l’Host potrebbe se richiesto, fornire alle autorità ,dati personali degli Ospiti
*Per qualsiasi diverbio ,danno arrecato , danno ricevuto , la Mercurio Experience non sarà responsabile in alcun caso ma si prodigherà per  risolvere amichevolmente eventuali discordie nate  fra i membri.
*Si accetta che nel caso di penalità o risarcimento danni tra i membri, gli stessi giunti ad un accordo, delegano la Mercurio Experience per il trasferimento di denaro per risarcire la parte lesa
*Si accetta quindi che la Mercurio Experience, dopo aver ricevuto il denaro dall’Ospite per il danno arrecato, lo verserà all’Host con apposita transazione senza che quest’ultimo abbia più pretese.
*La Mercurio Experience riserva la facoltà di rimuovere eventuali notifiche, di cancellare l’account di membri che intenzionalmente producono segnalazioni prive di fondamento o troppo frequentemente che possano
importunare  altri membri della community.
*La registrazione dei membri alla piattaforma è concessa  a persone giuridiche, società e persone fisiche maggiorenni ,Non è consentita quindi la prenotazione di alloggio o esperienza da persone non iscritte
*Si accetta che le autorità potrebbero richiedere e ottenere dalla Mercurio Experience informazioni sull’ identità dei membri ,
*Si accetta che  potrebbero essere richieste informazioni riguardanti registri di reati ,verifica precedenti penali, verifica dati bancari  da parte della Mercurio
*Si accetta che la Mercurio Experience non garantisce la buona condotta, la legalità l’idoneità degli Host
*Si accetta  che tutte le comunicazioni avverranno elettronicamente quindi tramite: email, SMS, Wechat
*Si prende atto che le traduzioni sulla piattaforma Mercurio Experience sono fornite da Google, che non rilascia alcuna garanzia  di accuratezza, idoneità e violazioni
*Si prende atto che l’Ospite riceverà le comunicazioni all’indirizzo indicatoci durante la registrazione alla piattaforma
*Si prende atto che l’Ospite è responsabile dell’accuratezza delle informazioni fornite e che ha l’obbligo di tenerle aggiornate. La Mercurio Experience si riserva di sospendere l’account sino a quando non siano state fornite eventuali informazioni necessarie in termini di legge
*Si accetta di non decifrare alcun software, di non hackerare alcun software o rimuovere alcuna misura di sicurezza che possa danneggiare la piattaforma previa conseguenza penale
*Si accetta di compilare eventuali recensioni, nel rispetto degli altri membri e con la consapevolezza che eventuali comunicazioni volgari, violente, false, potrebbero avere sfogo in controversie fra membri.
* La rappresentazione visiva degli alloggi e/o esperienze offerti dagli Host sulla piattaforma vengono forniti da questi ultimi a corredo della proposta commerciale. Resta inteso che le immagini e i video sono puramente indicative e non vincolanti e non sempre rappresentano in maniera esatta l’alloggio o l’esperienza offerta, ma ciò non può determinare alcuna responsabilità in capo alla Mercurio Experience
Host
Ha il diritto di accedere alla piattaforma
*Quando si accetta una prenotazione si stipula un contratto con l’Ospite. L’Host è quindi responsabile di fornire il servizio o alloggio che sia ,nei modi ,  orari e tempi descritti nell’annuncio a meno di conferme scritte che indicano variazioni accettate da entrambi. Eventuali divergenze potranno essere causa di richiesta di rimborso parziale o totale da parte dell’Ospite.
*Si accetta di pagare i costi della piattaforma Mercurio Experience, i costi di tassa di soggiorno se occorrenti ( come meglio specificato nell’annuncio )
*Si prende atto che gli Host non sono dipendenti dalla Mercurio Experience
*Si esonera la Mercurio Experience da eventuali comportamenti scorretti / discriminatori di quest’ultimo nei confronti degli Ospiti.
*Si accetta che a seguito di una o più lamentele, la Mercurio Experience avrà piena facoltà di sospendere l’account o eliminarlo, di eliminare gli annunci senza che l’Host abbia pretese di alcun genere
*Si accetta che la Mercurio Experience può eliminare l’account e gli annunci in qualsiasi momento, senza valido motivo e senza che l’Host abbia pretese di alcun genere,
*l’Host dichiara di avere i requisiti fisici e morali e le relative autorizzazioni locali ,statali o di qualunque altro ente se occorrenti per poter intraprendere l’attività proposta nell’annuncio,
*Si accetta che spetta all’ Host la compilazione dell’annuncio e la verifica di eventuali errori di trascrizione ( che dovranno essere comunicati alla Mercurio Experience tramite la  sezione servizio clienti)
*Si prende atto che è l’Host che fornisce testi ,documenti, video e foto necessari per la compilazione dell’annuncio ,tale materiale fornito dovrà rispettare le regole di copyright.
*Si prende atto che è l’Host l’unico responsabile di eventuali  inosservanze di  regole di copyright o altre leggi non rispettate . eventuali pretese o sanzioni rivolte da terze persone o enti saranno reindirizzate al membro trasgressore e unico responsabile .
*Si accetta che eventuali polizze di assicurazioni necessarie a svolgere l’attività proposta dall’Host siano sottoscritte da quest’ultimo, che è l’unico responsabile dell’attività proposta.
*Si accetta che l’Host abbia piena comprensione del rispetto delle leggi, norme e regolamenti  e divieti dell’attività svolta e dei servizi offerti, Tali attività e servizi devono rispettare le leggi locali e eventuali divieti anche condominiali dove esistano
*Si accetta che si è pienamente responsabile dello stato dell’alloggio, degli impianti annessi  delle attrezzature inerenti l’attività. Tali alloggi, impianti ed attrezzature dovranno inoltre rispettare tutte le norme necessarie per essere utilizzate da terze persone ( Ospiti e accompagnatori )
*Si accetta che la Mercurio Experience non ha l’obbligo di verificare che l’Host adempia ai propri doveri morali, civili, fiscali , etici , in materia di sicurezza ed assicurativi. In caso che l’Host non prenda atto dei punti sopradescritti o si renda protagonista di atti illegali, lo stesso sarà l’unico responsabile di relative violazioni.
*Si ha consapevolezza che ,come da legislazione vigente ,tutte le strutture turistico-ricettive sia alberghiere che extralberghiere e tutte le unità immobiliari destinate a locazioni turistiche, dovranno essere necessariamente fornite del Codice Identificativo Nazionale (CIN)
*Si ha consapevolezza disdire una prenotazione, rappresenta un disagio per l’Ospite ed eventuali accompagnatori
*Si ha consapevolezza che se l’Host cancella una prenotazione, ciò potrebbe avere un costo per lo stesso Host ( rimborso parziale per giusta causa all’Ospite vedi costi di cancellazione)
*Si accetta che eventuali modifiche apportate all’annuncio non saranno retroattive, quindi non applicabili a prenotazioni eseguite già prima della modifica.
*Si accetta che in caso di riscossione versamenti delle imposte richieste da parte dell’amministrazione finanziaria ,la Mercurio provvederà a eseguire i pagamenti necessari per conto dell’Host.
*Si accetta che la Mercurio Experience si riserva il diritto di cessare la riscossione e il versamento delle imposte in qualsiasi giurisdizione per qualunque motivo, fornendone notifica all’Host tramite posta elettronica fornita
*Si accetta che l’Host è pienamente responsabile ai sensi della legge, di indicare, riscuotere, versare includere nel prezzo pattuito: Iva , imposte indirette tassa di soggiorno, tassa turistica, reddito o altre imposte.
*Si accetta che la Mercurio Experience pagherà quanto dovuto alle autorità finanziarie competenti (quali agenzia delle entrate o altre istituzioni) nella misura richiesta come da legge vigente nel momento in cui si effettueranno le transazioni per prenotazioni accettate. Sarà compito e dovere dell’Host di verificare l’esatto importo pagato ed eventualmente procederà al saldo del pagamento dello stesso o della richiesta di storno parziale o intero
*Si accetta che nel caso in cui le imposte dovute all’amministrazione finanziaria siano insufficienti, l’Host provvederà a tale pagamento.
*Si accetta che le normative fiscali potrebbero richiedere informazioni fiscali sull’ Host e di trattenere imposte dai compensi come previsto per legge
*Si ha consapevolezza che l’Host è libero di pubblicizzare il proprio alloggio o esperienza che sia, anche in altri canali e per proprio conto senza che la Mercurio Experience abbia pretese di alcun genere.
*Si accetta di non decifrare alcun software, di non hackerare alcun software o rimuovere alcuna misura di sicurezza che possa danneggiare la piattaforma previa conseguenza penale
*Si ha consapevolezza che se l’Host ritiene che un Ospite possa recare danni alla proprietà o a persone o abbia un comportamento che non rispetti la legge, lo stesso deve avvertire le autorità locali.
*La Mercurio Experience dopo segnalazione dell’Host ,potrà prendere provvedimenti quali cancellazione dell’account Ospite, ma non sarà tenuta a denunciare l’accaduto alle autorità
*Per qualsiasi diverbi, danno arrecato, danno ricevuto, la Mercurio Experience non sarà responsabile in alcun caso ma si prodigherà per risolvere amichevolmente eventuali discordie nate  fra i membri.
*Si accetta che la Mercurio Experience non risponderà con il proprio patrimonio per i danni morali e materiali causati da alcuni membri della community e/o accompagnatori di viaggio verso terzi.
*Si accetta che nel caso di penalità o risarcimento danni tra i membri, gli stessi giunti ad un accordo, delegano la Mercurio Experience per il trasferimento di denaro per risarcire la parte lesa.
*Si accetta quindi che la Mercurio Experience, dopo aver ricevuto il denaro dall’Host per il danno arrecato, lo verserà all’Ospite (anche per conto degli accompagnatori, se fosse necessario) con apposita transazione senza che quest’ultimo/i  abbia/no più pretese.
*Si ha consapevolezza che se l’Host cancella spesso senza valido motivo o non risponde più volte a richieste di prenotazione ,la Mercurio Experience si riserva di bloccare, eliminare, sospendere l’account, cancellare eventuali prenotazioni sospese disdire eventuali prenotazioni attive e restituire il denaro all’Ospite che abbia già pagato la prenotazione, l’Host non avrà pretese di alcun genere.
*Si ha consapevolezza che se l’Host impedisca non rispondendo alle email l’accertamento di frodi, atti illegali , la Mercurio Experience si riserva di bloccare, eliminare, sospendere l’account, cancellare eventuali prenotazioni sospese, disdire eventuali prenotazioni attive e restituire il denaro all’Ospite che abbia già pagato la prenotazione .’Host non avrà pretese di alcun genere.
*Si accetta che se l’Host chiude l’account, le prenotazioni  attive verranno cancellate e gli ospiti riceveranno un rimborso completo. L’Host  riceverà comunicazione tramite email  da parte della Mercurio Experience e non avrà pretese di alcun genere. Si accetta che per eventuali comunicazioni di reclamo si faccia per iscritto  alla sezione reclami.
*Si accetta che a seguito di reclamo, si collabori in buona fede e  che anche la controparte possa fornire versione dell’accaduto.
.*Eventuali modifiche dei sopradescritti punti  saranno disponibili sul sito Mercurio alla relativa sezione.
*Si accetta che se richiesto potrebbero essere richieste informazioni riguardanti registri di reati, verifica precedenti penali, verifica dati bancari  da parte della Mercurio Experience
*Si accetta che la Mercurio Experience non garantisce la buona condotta, la legalità l’idoneità degli Ospiti
*La Mercurio Experience non è responsabile di eventuali mancate prenotazione o incasso per problemi non imputabili al nostro volere, quali interruzione di energia elettrica o assenza linea internet o di possibili guasti o manutenzioni straordinarie dei nostri server
*Si prende atto che le traduzioni sulla piattaforma Mercurio Experience sono fornite da Google, che non rilascia alcuna garanzia  di accuratezza, idoneità e violazioni
*Si prende atto che l’Host riceverà le comunicazioni all’indirizzo indicato durante la registrazione alla piattaforma
*Si prende atto che l’Host è responsabile dell’accuratezza delle informazioni fornite e che ha l’obbligo di tenerle aggiornate. La Mercurio Experience si riserva di sospendere l’account sino a quando non siano state fornite eventuali informazioni necessarie in termini di legge
*Si accetta che ,per salvaguardare entrambi i membri  della community ( Host e Ospite ), l’Host riceverà il pagamento pattuito, sottratte le eventuali  tasse ( se richieste dalle autorità finanziarie ), percentuale spettante alla Mercurio Experience come da accordi ( vedi  contratto ), dopo 24 ore dal check-in o inizio attività previsto .I membri avranno saranno così salvaguardati, avranno il tempo di assicurarsi che le aspettative e condizioni siano state rispettate da entrambe le parti.
*Si accetta di rispondere ad eventuali recensioni ,nel rispetto degli altri membri e con la consapevolezza che eventuali comunicazioni volgari, violente , false, potrebbero avere sfogo in controversie fra membri
*Si  esonera  la Mercurio Experience per eventuali comportamenti scorretti / discriminatori di qualsiasi membro della community
*La Mercurio Experience non sarà ritenuta responsabile di imprevisti ,incidenti ,eventi inattesi ,disguidi prima , durante e dopo aver terminato l’esperienza scelta
*La Mercurio Experience non sarà ritenuta responsabile di alcun danno indiretto , speciale , incidentale punitivo esemplare consequenziale per qualsiasi perdita di dati  , di profitti o costi di approvvigionamento di beni e servizi
*La Mercurio Experience non sarà ritenuta responsabile di alcun contratto stipulato,se stipulato con inganno , illecito o con negligenza
*I membri accettano che i servizi e le attività sono proposte dagli Host e che saranno gli Host ad essere diretti e unici responsabili di eventuali lesioni , danni ,morte , incidenti con infortunio odierne o future
( se causate o attribuibili in qualche modo all’Host )
*I membri accettano di chiedere eventuale risarcimento direttamente al fornitore del servizio ( detti Host ) e non alla Mercurio o ai suoi dipendenti o funzionari ,direttori o agenti.
*I membri accettano che nel caso fosse l’Host a subire il danno, la richiesta del risarcimento andrà richiesta direttamente all’Ospite ed eventuali accompagnatori  e non alla Mercurio Experience o ai suoi dipendenti o funzionari ,direttori o agenti.
*i membri accettano e assicurano che i termini di utilizzo i termini di pagamento , regole sulla privacy ,regole dell’alloggio , regole obblighi e divieti dell’esperienze o attività ,   saranno trasmessi e quindi  rispettati anche dagli eventuali accompagnatori dell’ Ospite
*La Mercurio Experience non sarà ritenuta responsabile anche se a parere di terza persona ,eventuali responsabilità ,dovrebbero  essere state a  conoscenza  della Mercurio Experience
*Nella misura massima consentita dalla legge ,nel caso in cui la Mercurio sia ritenuta responsabile per danno o perdita derivante dai termini di utilizzo sopradescritti , la somma massima pagata dalla Mercurio non sarà mai superiore a euro 200.00 ( duecento euro)
*Nella misura massima consentita dalla legge ,nel caso in cui la Mercurio Experience sia ritenuta responsabile per incidente con lesioni o per la partecipazione ad esperienza ,o fruizione di un alloggio prenotati tramite piattaforma , la somma  massima pagata dalla Mercurio non sarà mai superiore a euro 200.00 ( duecento euro)
*In caso di procedimenti vietati , i presenti termini potranno essere invocati come difesa piena e completa
*I membri concordano che qualsiasi procedimento ,arbitrale o giudiziale che sia ,sarà un procedimento con un’azione individuale e non collettiva ,consolidata o rappresentativa
*I membri accettano di rispettare e non violare i termini di utilizzo , pagamento , privacy e contratti  anche se non piu’ membri della community ( per cancellazione o rimozione dell’account  per volontà propria o altrui ) e di far rispettare e non violare tali termini  di utilizzo , pagamento , privacy e contratti  anche ai propri accompagnatori
*Host e Ospiti ( e relativi accompagnatori o fruitori del servizio ) accettano di fare ogni sforzo possibile affinché eventuali  controversie si risolvano nella maniera più pacifica possibile
*La Mercurio Experience metterà tutto l’impegno possibile per  risolvere  amichevolmente le controversie nate tra i membri e riserva la facoltà di  nominare persona e disporre l’arbitrato
*Si accetta che nel caso di controversia ,le due parti ( Host e Ospite ) non giungano ad accordo dopo 60 giorni lavorativi ,gli stessi potranno procedere per le vie che ritengono piu’  opportune
*Se per qualsiasi motivo ,una richiesta di risarcimento dovesse procedere in tribunale anziché attraverso l’arbitrato ,sia la Mercurio Experience che i membri della community o eventuali accompagnatori rinunciano a qualsiasi diritto a un processo con giuria
*La piattaforma Mercurio Experience è gestita tramite i propri uffici in Italia e pertanto ,utilizzando la stessa o pubblicando  su di essa ,si accetta che eventuali controversie , reclami azioni legali saranno regolate dalla legge Italiana ,
*Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione , esecuzione o risoluzione dei termini di utilizzo ,se l’utente è un consumatore e ai sensi del Codice del Consumo ,sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano ; in tutti gli altri casi ,la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Catania ,ogni eventuale altro Foro competente escluso
*voucher ,gift card , buoni regalo emessi e autorizzati dalla Mercurio Experience  non maturano  interessi ,gli stessi potranno essere utilizzati per l’acquisto di un servizio .
*In possesso di voucher e/o gift card e/o buoni regalo ,il servizio scelto dovrà ,come per tutte le prenotazioni standard, avere la conferma dell’Host
*Se il valore del   voucher e/o gift card e/o buoni regalo non dovesse coprire il totale della prenotazione , il beneficiario dovrà integrare la differenza con nuovo pagamento
*Se il valore del   voucher e/o gift card e/o buoni regalo dovesse essere superiore al totale della prenotazione ,il beneficiario riceverà un nuovo voucher corrispondente al valore  in eccesso
* voucher e/o gift card e/o buoni regalo contengono un codice alfanumerico e non sono nominativi ,puo’ quindi utilizzarli la persona che lo riceve
*l’acquisto di voucher e/o gift card e/o buoni regalo ,i dati di transizione e il membro che lo ha acquistato viene tracciato e mantenuto nei nostri database
*Nel caso in cui l’utilizzo di voucher e/o gift card e/o buoni regalo venga compromesso   a seguito di furti  di password e/ o codici subite dai membri , la Mercurio Experience non sarà ritenuta responsabile e il membro della community non avrà nulla a pretendere dalla Mercurio Experience .
                                                                                                                                   
Gli Host si dividono in tre tipologie, che sono descritte di seguito. In qualità di membri  indistintamente osserveranno le regole generali.

Host  è un membro  della community che offre  nella piattaforma Mercurio Experience  alloggi o servizi (ne fanno parte tour operator, gestori di centri Spa e di agriturismi, musicisti, formatori di corsi online e in presenza, ristoratori, parrucchieri ).

L’Host pubblicizza tali servizi componendo la propria offerta e presentandola con  annunci  che ne danno  ampia descrizione nel sito Mercurio Experience.
L’Host corrisponde un corrispettivo economico alla Mercurio Experience in percentuale e solo per le prenotazioni contratte con l’Ospite ( vedi contratto diretto ). L’Host può decidere di dividere questa percentuale con l’Ospite  o addossare per intero la somma a quest’ultimo. Tale percentuale è dovuta per le spese sostenute per la gestione delle prenotazioni. Il pagamento su piattaforma assicura e tutela entrambi i membri che ne accettano quindi le condizioni.
 
Host sponsor è un membro della community che offre esperienze , alloggio ,  prodotti e che pubblicizza sulla piattaforma Mercurio Experience tramite banner.
Tale membro decide di non vendere l’esperienza e/o prodotti  proposti tramite la piattaforma  Mercurio Experience , bensì di pagare un corrispettivo alla Mercurio Experience per tale sponsorizzazione.
Tale corrispettivo sarà dovuto come da accordo stipulato direttamente con la Mercurio Experience.
Sarà emessa una fattura relativa alle obbligazioni assunte dall’ agenzia Mercurio Experience per conto dell’Host Sponsor e trasmessa a quest’ultimo il giorno 15 o il 30 del mese corrente in formato digitale tramite email .
L’Host  Sponsor provvederà al pagamento della fattura con  rimessa diretta entro e non oltre 3 giorni dal ricevimento della stessa. Per la riscossione delle proprie fatture , l’agenzia Mercurio Experience si riserva la facoltà di emettere ricevute o ricorrere a società di recupero, addebitando tutte le maggiori spese all’Host Sponsor.
Se le fatture emesse rimarranno insolute oltre i  15 giorni lavorativi  l’agenzia Mercurio Experience avrà facoltà di rescindere dal contratto e terminare il rapporto lavorativo senza che l’Host Sponsor  abbia pretese economiche
Per tale accordo farà fede sempre il modo e termini di utilizzo e privacy  dei membri, ma non varranno le regole per termini di pagamento facendo parte della community sarà soggetto anch’esso a recensioni espresse dagli altri membri.

Host Trader è un membro della community che offre esperienze, alloggio, vendita prodotti, che  pubblicizza sulla piattaforma Mercurio Experience tramite banner.

Tale membro decide di pubblicizzare il prodotto sulla piattaforma, di incassare dall’ospite la richiesta e di riconoscere un corrispettivo in percentuale della vendita come stabilito da accordi precedentemente fatti direttamente con la Mercurio.
Il corrispettivo sarà dovuto  soltanto ed esclusivamente sulle vendite che si porteranno a compimento.
Il corrispettivo sarà dovuto  in percentuale del totale della prenotazione, come da accordo stipulato direttamente con la Mercurio Experience.
Tale corrispettivo è pattuito come  come da accordo stipulato direttamente con la Mercurio Experience
Sarà emessa una fattura relativa alle obbligazioni assunte dall’ agenzia Mercurio Experience per conto dell’Host Trader e trasmessa a quest’ultimo il giorno 15 o il 30 del mese corrente in formato digitale tramite email  .
L’Host Trader  provvederà al pagamento della fattura con  rimessa diretta entro e non oltre 3 giorni dal ricevimento della stessa.
Per la riscossione delle proprie fatture , l’agenzia Mercurio Experience si riserva la facoltà di emettere ricevute o ricorrere a società di recupero, addebitando tutte le maggiori spese all’Host Trader. Se le fatture emesse rimarranno insolute oltre i  15 giorni lavorativi  l’agenzia Mercurio Experience avrà facoltà di rescindere dal contratto e terminare il rapporto lavorativo senza che l’Host Trader  abbia pretese economiche. L’Host Trader gestirà direttamente anche le transazioni di pagamento e di reso. Per tale accordo farà fede sempre il modo e termini di utilizzo e privacy  dei membri ,ma non varranno le regole per termini di pagamento, facendo parte della community sarà soggetto anch’esso a recensioni espresse dagli altri membri.
La Mercurio Experience si limita a  fornire il servizio di scambio informazioni online ,ma non controlla , possiede o offre e gestisce nessun Annuncio. La Mercurio Experience non è un agente immobiliare né un’agenzia di viaggio né un assicuratore o un venditore di pacchetti turistici (ai sensi della direttiva 8 UE) 2015/2302.Tutti gli accordi, contratti, patti, impegni e convenzioni sono stipulati direttamente tra Host e Ospiti. La Mercurio Experience non agisce in qualità di agente per alcun membro fatta eccezione per i termini di pagamento (vedi modi e termini di pagamento ). Non intercorre nessun rapporto lavorativo fra  la Mercurio Experience e membri della community e come tale nessuna pretesa economica, contributiva può avere valenza ed effetto

Cancellazione / modifica  prenotazione

Cancellazione di una prenotazione 
Una prenotazione è un contratto fra Host e Ospite che va rispettato in tutti i suoi aspetti, un’eventuale cancellazione arreca disagi ad entrambe le parti in causa.
Tuttavia potrebbe essere necessario disdire o modificarne la partenza. Se ciò dovesse accadere, Host e Ospite cercheranno una soluzione. Se non si può arrivare ad un accordo alternativo , di seguito vengono descritti eventuali penali che l’una parte o l’altra verseranno per ammortizzare il disagio.
Quindi una prenotazione può essere cancellata, ma in quanto accordo stipulato fra Host e Ospite, potrebbe avere ripercussioni e penalità, di seguito alcune precisazioni;
Host
L’Host può cancellare una prenotazione senza che gli si chieda una penale se si verificano i casi di seguito descritti ;
*, per cause di forza maggiore ( danni che rendano inagibile l’alloggio , problemi gravi di salute del gestore che impediscano il normale svolgimento del check-in / check out , calamità naturali che interessano la zona di appartenenza (a tal riguardo potrebbero essere richieste documentazioni relative all’imprevisto per la verifica dello staff Mercurio Experience ).
*L’Ospite allude di  non voler rispettare gli obblighi di buona condotta o intraprendere azioni illegali, o da comunicazione o fa intendere che non rispetterà le regole dell’alloggio.
*L’Ospite ha già avuta qualche recensione negativa e risulta non affidabile.
*L’Ospite intende presentarsi  all’alloggio con un numero di persone non corrispondente a quello dichiarato nella prenotazione.
 *L’Ospite si presenta con un numero di persone non corrispondente a quello dichiarato nella prenotazione o con animali non ammessi o non dichiarati al momento della prenotazione.
*La Mercurio Experience invita i membri ,in caso di dubbi su come agire ed evitare penalità ,a contattare il servizio clienti prima di cancellare tale prenotazione e provare a risolvere amichevolmente.
Ospite
Se l’Host rifiuta una prenotazione o non risponde alla richiesta entro 24 ore, non sarà addebitato alcun importo e si resterà liberi di valutare altro alloggio o esperienza che sia.
Costi di cancellazione
Se l’Host cancella la prenotazione 72 ore prima o meno del check-in il costo della penale è del 50% dell’intero importo ,quindi non verrà versato nessun importo per tale prenotazione all’Host  che si  vedrà richiesto e addebitato l’importo di penalità , sottraendolo eventualmente dalle future prenotazioni ( escluse tasse relative se da applicare come da annuncio).
Se l’Host cancella la prenotazione prima delle 72 ore dal check-in ed entro 30 giorni , la penale applicata sarà  del 25 % dell’importo ( escluse tasse relative se da applicare come da annuncio).
Se l’Ospite cancella la prenotazione con oltre 72 ore di preavviso al check-in ed entro 30 giorni ,il costo della penale sarà del 25%  dell’intero importo della prenotazione  ad esclusione delle tasse ( se dovute, vedi annuncio ).
Se l’Ospite cancella la prenotazione oltre i 30 giorni prima del check-in , la penale sarà del 10 % dell’intero importo della prenotazione  ad esclusione delle tasse ( se dovute, vedi annuncio ).
Cancellazione Prenotazione per difformità del servizio proposto  
Se l’Ospite trova un alloggio o un esperienza che non corrisponde a quella dell’annuncio ,deve farlo immediatamente presente all’ Host e comunicarlo il prima possibile l’accaduto  tramite segnalazione anche fotografica al servizio  reclami della Mercurio Experience .
Gravi difformità, inesattezze, pulizia e riassetto non eseguiti, servizio incompleto o totalmente inesistente, potrebbero richiedere una penale a carico dell’Host da versare all’Ospite ,ma per evitare frodi, raggiri, vanno denunciati immediatamente, quindi in presenza dell’Host che possa prendere consapevolezza dell’accaduto ( di cui potrebbe non esserne al corrente) e dare il tempo di poter rimediare dove possibile.
Tale penalità ,se da corrispondere, verrà versata dalla Mercurio Experience dopo aver ricevuto l’importo dall’Host , in caso non si giunga ad accordo fra le parti , le due parti possono agire per via legale o giudiziaria denunciando la controparte escludendo la Mercurio Experience  da responsabilità.
Nel caso si accerti della mala fede dell’Host , lo stesso verrà ritenuto responsabile dell’eventuale cancellazione della prenotazione e verrà disposta la penale del costo di cancellazione nella misura descritta sopra.
Modifiche della prenotazione 

Sia Host che Ospite possono rifiutare una modifica della prenotazione , Si invita entrambi a cercare una soluzione , ma si intende che la stessa non sia sempre fattibile .In caso le due parti non trovino un accordo saranno validi gli accordi presi durante la prenotazione ( intesa come contratto tra le parti) e varranno le regole e penali per l’eventuale cancellazione totale o parziale del servizio.